top of page

News

Diamo voce ai nostri ragazzi - La storia di Luca

Aggiornamento: 22 dic 2022

“Supera te stesso e supererai il mondo.” - Cit. Sant'Agostino

Credo che una delle qualità più distintive di Luca sia proprio la #determinazione e la voglia di fare. Per questo motivo per noi è importante, sappiamo che possiamo contare sempre sul suo aiuto! Sentiamo cosa ci racconta sul suo conto:

Luca

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria, nel Novembre del 2020, ero alla ricerca di un impiego.

Tra le opportunità, sono stato informato, da un compagno di università, che Innovation System era alla ricerca di un nuovo ragazzo da inserire nel team.

Dopo averli contattati e fissato un primo incontro conoscitivo, sono rimasto #incuriosito e #affascinato dai #progetti che svolgevano e da quelli che avrebbero sviluppato in futuro. Lì ho deciso di mettermi in gioco e di cogliere questa opportunità perché, nonostante le mie competenze lavorative non fossero così avanzate, avevo una gran voglia di imparare.

A Gennaio 2021 sono stato assunto.

In Innovation System ho trovato un team giovane ma #preparato, sempre disponibile a chiarire ogni minimo dubbio, un aspetto per nulla scontato in un ambiente lavorativo.



Dopo più di un anno qui, posso dire di aver approfondito svariati campi, partendo dal cablaggio dei quadri, progettazione di schemi elettrici, alla stesura di programmi PLC, fino alla raccolta e analisi di dati energetici di aziende o abitazioni. Questo mi ha dato la possibilità di avvicinarmi con interesse ad argomenti e problematiche di cui ignoravo l'esistenza.



Nonostante fossi seguito e inserito nel team, un aspetto che ho imparato ad apprezzare, qui in azienda, è quello di provare a cercare una soluzione in maniera autonoma, del sapersi arrangiare e, se necessario, di "sbattere la testa" per arrivare ad una soluzione.


Un valore, quello della “libertà di poter sbagliare”, su cui l’azienda ha puntato fin da subito, per rendere più autonomi, responsabili e preparati i suoi collaboratori.


Ad oggi come gruppo Innovation System stiamo crescendo, sia in numero sia in competenze, e sono molto #felice di farne parte.


Ho voglia di approfondire le mie conoscenze, soprattutto nell’ambito programmazione, di #portare idee #nuove ed innovative e di assumermi, senza timore, anche #responsabilità più importanti in futuro.

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Comments


Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci oggi stesso
per ricevere una consulenza!

bottom of page