top of page
header-building-automation.jpg

Building Automation

Building Automation: soluzioni per edifici efficienti e sostenibili.

La building automation è la soluzione intelligente per automatizzare e ottimizzare

il controllo degli impianti all'interno di edifici e strutture.

 

Attraverso l'integrazione di sistemi avanzati, come sensori, dispositivi IoT e software di gestione, la building automation offre un controllo centralizzato e automatizzato di sistemi come illuminazione, riscaldamento, raffreddamento, sicurezza e altro ancora.

Quali sono i vantaggi di ottimizzare
con un controllo automatizzato:

Con tecnologie avanzate aiutiamo a migliorare l'efficienza energetica, aumentare il comfort e ridurre i costi operativi, contribuendo a creare ambienti più sostenibili e intelligenti.

Monitoraggio e analisi dei consumi

I sistemi di Building Automation forniscono dati precisi sui consumi energetici, consentendo di identificare aree di spreco e ottimizzare l'utilizzo delle risorse.

consumi-energetici.jpg
qualità-aria.jpg

Migliore qualità dell'aria e comfort

La Building Automation può contribuire a migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'edificio, monitorando i livelli di CO2 e altri inquinanti e attivando sistemi di ventilazione e purificazione, rendendo l'ambiente più confortevole e sano.

Creazione di edifici più sostenibili

Questo sistema contribuisce alla creazione di edifici più sostenibili e rispettosi dell'ambiente, riducendo i consumi energetici e le emissioni di gas serra.

edificio-sostenibile.jpg

Come possiamo aiutare le imprese?

Le nostre soluzioni si adattano alle esigenze specifiche del cliente: dopo aver analizzato l'edificio e le eventuali problematiche di spreco energetico, viene proposto un progetto per ottimizzare a 360° la struttura, adottando tecnologie avanzate.

Analisi avanzata
dei dati

Effettuiamo un'analisi dati avanzata per ottenere insight preziosi e strategie mirate: in primis acquisiamo i dati, li integriamo tra i vari device, e procediamo con l'analisi prima di andare ad efficientare la struttura.

Certificazione
ISO 52120

Questa soluzione permette di ottenere il certificato ISO 52120 per la prestazione energetica degli edifici. La certificazione attesta che un edificio è stato progettato e costruito per raggiungere un elevato livello di efficienza energetica.

Sistemi BACS
e TBM

Sfruttiamo i Sistemi BACS e TBM per automatizzare e controllare i sistemi tecnologici presenti negli edifici, come ad esempio illuminazione, riscaldamento e raffreddamento, ventilazione, sicurezza e monitoraggio energetico.

Riduzione
dell'impatto di CO2

La building automation contribuisce a una significativa diminuzione delle emissioni di CO2 nell'ambiente, con l'ottimizzazione dei consumi energetici e una migliore gestione degli impianti.

compatibilità.jpg

Compatibilità e interoperabilità

Riteniamo sia fondamentale la compatibilità dei device e dei componenti hardware e software: abbiamo scelto infatti di adottare protocolli standard di comunicazione industriale. Questi protocolli assicurano una flessibilità nell'interfacciamento tra i dispositivi e i sistemi, consentendogli di comunicare tra loro in modo uniforme e coerente.

Con la nostra esperienza di System Integrator analizziamo e proponiamo il miglioramento e l’ottimizzazione degli impianti esistenti, aggiungendo o sostituendo singoli pezzi senza la necessità di interventi invasivi, allungandone il ciclo di vita in ottica di economia circolare.

I principali settori di applicazione
dove operiamo:

Esplora le altre soluzioni di Innovation System:

cta-building-automation.jpg

Riduci i consumi energetici del tuo edificio!

Richiedi una consulenza gratuita
sulla Building Automation.

bottom of page