top of page

News

Diamo voce ai nostri clienti - La testimonianza di un’azienda Metalmeccanica

“Non puoi solo chiedere ai clienti che cosa vogliono e poi provare a darglielo. Per quando l'avrai costruito, vorranno qualcosa di nuovo.” Steve Jobs

Prima di iniziare il rapporto con il nostro cliente, c’è stato un lungo periodo di costruzione del rapporto di fiducia con le persone. Perché alla fine non siamo solo aziende, ma siamo prima di tutto persone!

Siamo molto soddisfatti dell’investimento di tempo impiegato in questo percorso perché tramite le parole del nostro referente vediamo l’importanza dei passi fatti finora.


SUPERVISIONE E GESTIONE STABILIMENTO

> Supervisione e raccolta dati industriale a servizio dell’impresa: voi ci state credendo ed investendo e lo state facendo anche con Innovation System.

Mi può raccontare il vostro percorso di collaborazione?


lavoro di squadra

Circa due anni fa ci siamo affidati a Simone Zanon, titolare di Innovation System, con la richiesta di misurare i consumi energetici e controllare le utenze.

Abbiamo poi rafforzato il rapporto e la richiesta si è estesa anche alla parte di controllo del teleriscaldamento di alcuni reparti e alla gestione di alcuni impianti.




> Quali sono i benefici concreti che state ottenendo?


Sicuramente l’automazione permette di raccogliere dati ed indicatori volti al risparmio di costi e di tempi, ma nel nostro caso specifico l’intervento di Innovation System ha garantito anche sicurezza del personale.

Durante il periodo Covid sono stati installati dei contapersone digitali negli spogliatoi, che attivano dei semafori rossi in caso di superamento del numero consentito di persone nello spazio comune, per garantire il distanziamento sociale .


lavoro di squadra

> Che criticità e margini di miglioramento vede in Innovation System?


L’azienda ha grandi potenzialità di espansione grazie alla visione lungimirante e alla capacità tecnica indiscussa del personale altamente qualificato. I talenti ci sono ma vanno organizzati in modo più strategico per consentire al titolare di delegare maggiormente e svolgere un ruolo di supervisore e per riuscire a fornire un servizio ancora più affinato ed accurato nei dettagli.



> In quali progetti futuri potrebbe essere coinvolta Innovation System?


software IoT

In ambito macchinari potremmo affinare la raccolta dati atti al controllo ed ottimizzazione del ciclo produttivo.

Il prossimo futuro prevede anche la costruzione di nuovi uffici: necessiteremo allora di impianti di domotica avanzata e di dispositivi per il controllo della qualità dell’aria (CQ Sensor).


Riponiamo grande fiducia in questa collaborazione che potrà darci ancora soddisfazioni.





Post recenti

Comments


Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci oggi stesso
per ricevere una consulenza!

bottom of page