top of page

News

💻 System Integration: guida verso la digitalizzazione

La trasformazione digitale diventa una soluzione vincente quando si parla di sostenibilità aziendale.


La #sostenibilità è diventata il motore della nostra missione in Innovation System: la trasformazione digitale è un fattore che le imprese necessitano di attuare in un contesto dove il mondo è afflitto da gravi sfide come il cambiamento climatico e la crescente scarsità di risorse.


Con il nostro recente coinvolgimento nella fiera Ecomondo a Rimini per il progetto "Road to Neutrality" abbiamo lanciato il "Corriere della Sostenibilità", il giornale che abbiamo redatto insieme al team di eccellenza composto da Sustain Me, Ecoesedra, Nalucoat e Pininfarina. Al suo interno la nostra collega Elena ha parlato del ruolo di Innovation System come System Integrator, abbracciando la sfida di rendere il mondo imprenditoriale più eco-friendly.


road to neutrality

L'attività chiave di un System Integrator si concentra sulla progettazione e realizzazione di soluzioni integrate adattate alle esigenze specifiche di ogni cliente. Queste soluzioni spaziano dalla gestione degli impianti idrici alla termoregolazione degli impianti, dal controllo dei consumi energetici alla misurazione di dati specifici degli impianti produttivi e non solo.


digitalizzazione

Per andare più nel dettaglio, i System Integrator si occupano dell'integrazione di sistemi su misura, offrendo servizi che vanno oltre la semplice connessione tra hardware e software.


La loro competenza, infatti, riguarda in special modo la progettazione di soluzioni personalizzate, garantendo che ogni cliente ottenga un sistema ideato appositamente per rispondere alle sue esigenze specifiche.




Che si tratti quindi di monitorare l'uso dell'acqua o di ottimizzare l'efficienza energetica, creano sistemi per migliorare le operazioni e ridurre l'impatto ambientale di un'impresa.

L'approccio di Innovation System come System Integrator non si limita alla tecnologia. Puntiamo alla collaborazione, all'innovazione, e siamo soprattutto appassionati: ogni connessione, ogni sistema integrato, rappresenta un passo avanti verso una gestione aziendale digitale più etica e soprattutto più consapevole.


La nostra presenza alla fiera, quindi, ci ha aiutato a implementare le nostre conoscenze e tracciare un percorso non solo tecnologico, ma anche emozionale. La nostra visione va oltre l'integrazione di hardware e software: è una visione di consapevolezza e responsabilità condivisa.



Per scaricare il pdf del “Corriere della Sostenibilità” e leggere di più clicca qui e compila il modulo:


16 visualizzazioni0 commenti
cta-news.jpg

Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci oggi stesso
per ricevere una consulenza!

bottom of page