Per risolvere e rendere più semplici le integrazioni di sistemi.
AxOn S105 è un controllore multifunzione ad elevate prestazioni in grado di coniugare le funzionalità PLC con quelle di visualizzazione e accesso remoto. Progettata per il monitoraggio, la regolazione e il controllo di sistemi HVAC. È infatti basato su softPLC LogicLab con funzionalità integrate web server, gateway MQTT e VPN.
Dotato di 3 porte seriali e 2 porte USB host 2.0, AnOn S105 supporta i protocolli ModBUS TCP Server, ModBUS RTU Master/Slave, 1-Wire, MQTT FTP/SFTP Server, HTTP/HTTPS Server, OpenVPN, SSL
Tramite il nostro servizio VPN-System è possibile fornire ai clienti i servizi di telecontrollo e teleassistenza da remoto. Piena compatibilità con la piattaforma On-System per il controllo e la supervisione degli impianti.
“Automazione intelligente resa semplice”
Modulo di calcolo
I controller AxOn sono alimentati da una CPU Alwinner H5 quad-core da 1,2 GHz e dispongono di una RAM da 1 GB per prestazioni eccellenti. La memoria eMMC integrata da 8 GB offre quindi una migliore affidabilità rispetto ai sistemi basati su schede microSD come memoria.
Interfacce di comunicazione
Il controller AxOn dispoe di 2 linee seriali RS485. Questo tipo di interfaccia di solito utilizza il protocollo Modbus RTU e può essere utilizzato per la comunicazione con vari dispositivi come moduli di estensione Extension xS , contatori di energia, display HMI touchscreen , controller di altri fornitori, vari sensori ecc. Un singolo bus può supportare dozzine di dispositivi mentre la sua lunghezza può raggiungere fino a diverse centinaia di metri. I modelli selezionati dispongono anche di una singola linea seriale RS232. Nel campo dell'automazione, questa interfaccia viene solitamente utilizzata per la comunicazione con vari convertitori, tecnologie chiuse o dispositivi di visualizzazione come pannelli HMI. Un singolo bus 1-Wire è disponibile anche su modelli selezionati. Questa interfaccia utilizza 2-3 conduttori per la raccolta di dati da vari sensori a 1 filo come termometri, misuratori di umidità, sensori di intensità luminosa ecc. Un singolo bus a 1 filo supporta fino a 15 dispositivi, la lunghezza complessiva del bus può raggiungere fino a 200 metri. Per impostazione predefinita, tutti i controller AxOn dispongono di una singola porta Ethernet da 1 Gbit per le comunicazioni di rete.
Altre caratteristiche
I componenti del controller AxOn sono protetti da un telaio in alluminio resistente con protezione IP20. Grazie ad un ampio intervallo di temperature operative, gli AxOn sono adatti per applicazioni industriali. I controller sono progettati per l'installazione su una guida DIN standard (35 mm), un supporto per guida DIN è incluso nella confezione.
Comments