Il nuovo controllore AxOn S105

Aggiornato il: apr 5

Per risolvere e rendere più semplici le integrazioni di sistemi.



AxOn S105 è un controllore multifunzione ad elevate prestazioni in grado di coniugare le funzionalità PLC con quelle di visualizzazione e accesso remoto. Progettata per il monitoraggio, la regolazione e il controllo di sistemi HVAC. È infatti basato su softPLC LogicLab con funzionalità integrate web server, gateway MQTT e VPN.

Dotato di 3 porte seriali e 2 porte USB host 2.0, AnOn S105 supporta i protocolli ModBUS TCP Server, ModBUS RTU Master/Slave, 1-Wire, MQTT FTP/SFTP Server, HTTP/HTTPS Server, OpenVPN, SSL

Tramite il nostro servizio VPN-System è possibile fornire ai clienti i servizi di telecontrollo e teleassistenza da remoto. Piena compatibilità con la piattaforma On-System per il controllo e la supervisione degli impianti.


Automazione intelligente resa semplice


Modulo di calcolo


I controller AxOn sono alimentati da  una CPU Alwinner H5 quad-core da 1,2 GHz  e dispongono di una RAM da 1 GB per prestazioni eccellenti. La memoria eMMC integrata da 8 GB offre quindi una migliore affidabilità rispetto ai sistemi basati su schede microSD come memoria.



Interfacce di comunicazione


Il controller AxOn dispoe  di 2 linee seriali RS485. Questo tipo di interfaccia di solito utilizza il protocollo Modbus RTU e può essere utilizzato per la comunicazione con vari dispositivi come  moduli di estensione Extension xS , contatori di energia,  display HMI touchscreen , controller di altri fornitori, vari sensori ecc. Un singolo bus può supportare dozzine di dispositivi mentre la sua lunghezza può raggiungere fino a diverse centinaia di metri. I modelli selezionati dispongono anche di una singola  linea seriale RS232. Nel campo dell'automazione, questa interfaccia viene solitamente utilizzata per la comunicazione con vari convertitori, tecnologie chiuse o dispositivi di visualizzazione come pannelli HMI.  Un singolo bus 1-Wire  è disponibile anche su modelli selezionati. Questa interfaccia utilizza 2-3 conduttori per la raccolta di dati da vari sensori a 1 filo come termometri, misuratori di umidità, sensori di intensità luminosa ecc. Un singolo bus a 1 filo supporta fino a 15 dispositivi, la lunghezza complessiva del bus può raggiungere fino a 200 metri.  Per impostazione predefinita, tutti i controller AxOn dispongono di una singola  porta Ethernet da 1 Gbit per le comunicazioni di rete.



Altre caratteristiche


I componenti del controller AxOn sono protetti da un telaio in alluminio resistente con protezione IP20. Grazie ad un ampio intervallo di temperature operative, gli AxOn sono adatti per applicazioni industriali. I controller sono progettati per l'installazione su una guida DIN standard (35 mm), un supporto per guida DIN è incluso nella confezione. 

50 visualizzazioni

© 2020 by The Innovation System S.r.l.

  • Black Facebook Icon
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Icon YouTube

Proudly created with  Innovation System S.r.l.

logo_1.png